Vuoi avere informazioni su Clayoo per Rhinoceros 6? Vuoi sapere se il plugin di modellazione organica è disponibile per la nuova versione di Rhinoceros? Non vedi l’ora di provare la modellazione SubD su Rhinoceros 6?

In questo articolo troverai risposta alle tue domande e in particolare :

Clayoo per Rhinoceros 6: chi ha detto che non puoi usare le SubD su Rhinoceros 6?
Quali sono le novità di Clayoo 2.6
Acquistare Clayoo 2.6 in offerta
Partiamo subito dicendo che finalmente anche Clayoo è disponibile per Rhinoceros 6. Dopo qualche giorno dall’uscita della nuova versione di Rhinoceros, anche TDMSolutions rilascia la versione compatibile. Già da ora è possibile provarla da questo link: https://tdmsolutions.com/clayoo/.

La versione 2.6 non aggiunge niente alla versione 2.5, tranne la compatibilità con Rhinoceros 6.

Infatti viste le differenze a livello di programmazione, è stato necessario modificare la versione 2.5 per renderla compatibile.

Quali sono quindi le caratteristiche di Clayoo per Rhinoceros 6 ?

Uno dei motivi principali per cui aspettavamo l’uscito di Rhinoceros 6 era relativo alla possibilità di usare la modellazione poligonale SubD. Purtroppo questo strumento non è stato integrato, o meglio, non è presente ufficialmente ma può essere richiamato solo da tastiera. In ogni caso questa tipologia di modellazione risulta essere ancora troppa acerba per lavori seri.

La miglior soluzione per la modellazione SubD su Rhinoceros 6, rimane quindi ancora Clayoo, oggi arrivato alla versione 2.6.

Con Clayoo 2.6 potrai creare sculture di alta qualità, usando anche i gli strumenti per creare dei tratti in rilievo anche con l’uso dei pennelli speciali. Clayoo permette un approccio alla modellazione organica a tre livelli:

Clayoo SUBD – Grazie all’approccio che ricorda la modellazione con la creta, le SubD permettono di creare modelli organici e gestirli anche con gli strumenti compatibili con le NURBS.
Clayoo Emboss – Permette di creare degli elementi in rilievo, sfruttando texture personalizzate
Clayoo Sculpt – Permette di usare i pennelli impostati per la scultura. Anche la gestione delle mesh sarà decisamente più semplice

Scrivici!

Inviari una e-mail e ti risponderemo al più presto!

0
× Live chat su WhatsApp